De’Longhi EC190.CD

In questa pagina troverete tutte le informazioni sulla macchina da caffè De’Longhi EC190.CD. Potrete infatti leggere la nostra dettagliata recensione su tutte le caratteristiche di questo prodotto: dalla sua struttura, passando per le sue funzioni fino al suo uso pratico.Per avere una visione più obiettiva, oltre al parere dei nostri esperti, abbiamo preso in considerazione anche quello di molti utenti online, che hanno già acquistato o provato il prodotto, in modo tale da fornirvi una panoramica più ricca e completa. Per chi non avesse molto tempo da dedicare all’intera pagina, basta leggere direttamente la sezione in basso “Conclusioni“, dove troverete una breve sintesi sulla macchina da caffè De’Longhi EC190.CD

104 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
104 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

De'Longhi EC190.CD

Un caffè in tutta semplicità

La De’Longhi EC190.CD è una macchina da caffè a polvere di fascia di prezzo medio/basso ma di buone prestazioni, che si contraddistingue per la sua semplicità d’uso. Non pesa molto (solo 3 kg): per questo è comoda anche da spostare per le eventuali pulizie del piano cucina e inoltre non è nemmeno molto grande e ingombrante; le dimensioni prevedono 22 cm di lunghezza, 27 cm di profondità e 32 cm di altezza. Attenzione: in dotazione con questa macchina troverete esclusivamente il porta filtro con sistema crema per il caffè in polvere (in realtà due, quello per 1 tazza e quello per 2 tazze): il filtro per cialde ESE è acquistabile separatamente (e comporta una spesa minima). La De’Longhi EC190.CD è dotata di una caldaia in acciaio inox e di un serbatoio dell’acqua trasparente che ha una capacità di 1 litro ed è estraibile. La macchina prevede anche un vassoio anti-goccia, anch’esso rimovibile. Prevede anche un comodo pressa caffè incorporato (per intenderci, è quel pezzo che, di solito, è esterno alla macchina e si usa per pressare il caffè nel portafiltro).
La De’Longhi EC190.CD è disponibile in nero, con pannello di controllo grigio e molto intuitivo: con una sola manopola, infatti, si sceglie la funzione desiderata in assoluta semplicità.

Altre caratteristiche e uso

Come dicevamo, usare la De’Longhi EC190.CD è molto semplice e questo è un suo grande vantaggio, visto che non dovrete applicarvi in noiosi e lunghi procedimenti di impostazioni. Questa macchina ha dei tempi di riscaldamento un po’ più lunghi di altre prima di poter erogare il caffè. Anche se può scaldarsi già in pochi minuti, l’ideale sarebbe accendere la macchina anche 15 minuti prima di fare il caffè, in modo tale da garantirsi un caffè denso e alla temperatura giusta. Tenete presente che, in generale, nelle macchine da caffè di questa tipologia più tempo si concede alla caldaia per riscaldarsi, più il caffè sarà buono. Vi ricordiamo, inoltre, che le macchine da caffè a polvere sono anche quelle che necessitano una pulizia possibilmente ad ogni utilizzo e più profonda delle altre: i residui di caffè, infatti, possono rimanere attaccati al filtro, ostruirlo o comunque compromettere la qualità del caffè che si farà successivamente, se non lo si pulisce bene. Il vantaggio di queste macchine è che vi permettono di creare quello che ci piace definire “un caffè su misura”: sarete voi a scegliere quanta e quale polvere di caffè volete inserire, se preferite un caffè molto corto o più lungo e lo stesso vale anche per la schiuma del cappuccinatore che potrete ottenere più o meno densa in base ai vostri gusti.

Cappuccini cremosi

Questa macchina da caffè può preparare fino ad un massimo di due tazze alla volta. La quantita’ di caffe’ che si fa scorrere nelle tazzine e’ simile a quella di un caffe’ espresso da bar. Nel caso vogliate usare le cialde, potete comprare il filtro porta cialde che si acquista per pochi  euro in qualsiasi centro De’Longhi oppure online. Questa macchina eroga un caffè corposo ma soprattutto buono e denso. E’ inoltre dotata del “Cappuccino System”, cioè di quel dispositivo detto pannarello o cappuccinatore che miscela vapore, aria e latte per preparare una schiuma densa ed abbondante per tanti cappuccini deliziosi. Potrete gestire comodamente la preparazione di tali bevande con una manopola apposita per la regolazione del vapore.
Il cappuccino è anch’esso molto buono e, come per il caffè, anche per fare il cappuccino bisogna attendere un po’ che la macchina si scaldi al punto giusto. Per qualsiasi dubbio, comunque, vi sarà d’aiuto il libretto istruzioni sia in italiano che in versione multilingua.

Conclusioni

La De’Longhi EC190.CD è una macchina da caffè a polvere ad un buon prezzo sul mercato che vi assicura un buon espresso con cremina. Non ha prestazioni tecnologiche all’avanguardia e impiega un po’ di tempo nel riscaldarsi prima di fare il vostro caffè, ma si attesta comunque come un prodotto di tutto rispetto e semplicissimo da usare. Ha il pannarello per fare dei gustosi cappuccini e il portafiltro per il caffè in polvere, ma in dotazione non troverete il portafiltro per cialde (che però può essere aggiunto in qualsiasi momento ad un costo non esagerato). Non è ingombrante e ha un design semplice di color nero. Ideale per chi non voglia spendere troppo per avere una buona macchina da caffè con non troppe funzioni come altre più avanzate, ma che eroga un caffè corposo e buono da gustare e permetta di preparare anche cappuccini. Consigliata dal nostro team di esperti!

104 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
104 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

Vantaggi

  • Buon prezzo
  • Funzione cappuccinatore
  • Filtro crema
  • Buona qualità del caffè
  • Dimensioni pratiche

Svantaggi

  • Tempi lunghi per scaldarsi
  • Portafiltro per cialde aggiuntivo a parte
  • Non è velocissima nell’erogazione del caffè

Scheda tecnica della De’Longhi EC190.CD

  • Peso Articolo : 3 Kg
  • Dimensioni : 27 x 22 x 32 cm
  • Capacità : 1 litri
  • Wattaggio : 1100 watt
  • Voltaggio : 230 volt
  • Indicatore livello d’acqua : si
  • Tanica acqua rimovibile : si
  • Vassoio anti goccia : si
  • Sistema antigoccia : si
  • Emissione regolabile del vapore:si
  • Cappuccino System:si
  • Portafiltro con dispositivo crema:si
  • Interruttore con spia luminosa:si
  • Pressione :15 bar
  • Serbatoio acqua estraibile:si

Libretto istruzioni della De’Longhi EC190.CD

Qui troverete il libretto istruzioni della De’Longhi EC190.CD.

Foto in alta risoluzione della De’Longhi EC190.CD

Qui troverete la foto in alta risoluzione della De’Longhi EC190.CD.

4 commenti su “De’Longhi EC190.CD

  1. metto la cialda 44ese la macchina si blocca tolgo il porta cialda e piena d’aria cosa devo fare grazie. uso le cialde borbone

    1. Ciao Fabrizio,

      purtroppo non sappiamo risolvere questi problemi tecnici o di manutenzione, ti consigliamo di rivolgerti all’assistenza clienti.

      Ciao,
      il Team di Macchinadacaffe.net

  2. Il mio problema consiste: inserisco la cialda,il caffe è annacquato e la macchina gocciola acqua . Grazie per la futura risposta

    1. Ciao Antonino,

      purtroppo non sappiamo come aiutarti per questo tipo di interventi di manutenzione, ti consigliamo di rivolgerti all’assistenza.

      Ciao,
      il Team di Macchinadacaffe.net