Gaggia GG2013 (RI8323/61)

Se volete farvi un’idea chiara della macchina da caffè Gaggia GG2013 (RI8323/61), siete nel posto giusto. Abbiamo infatti creato una recensione in cui si affrontano le caratteristiche di questo prodotto a 360°: dalla sua struttura, passando per le sue funzioni fino al suo uso pratico e la manutenzione. Abbiamo raccolto dei pareri di utenti in rete che hanno già acquistato e utilizzato la macchina e aggiunto questi dati alle informazioni del nostro team di esperti, per darvi un parere molto obiettivo e realistico. Per chi non avesse molto tempo da dedicare alla lettura dell’intera pagina, basta leggere direttamente la sezione in basso “Conclusioni”, dove troverete una breve sintesi sulla Gaggia GG2013 (RI8323/61).

83 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
83 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

Gaggia GG2013 RI8323/61

Struttura e design

La Gaggia GG2013 (RI8323/61) è una macchina da caffè a polvere. In dotazione cioè, trovate solo il braccetto per il caffè in polvere ma potete acquistare separatamente il filtro per cialde ESE se lo desiderate. Le dimensioni si aggirano intorno ai 34 cm di larghezza, 30 cm di profondità e 24 cm di altezza, con un peso di 5 kg. Prima di acquistarla, quindi, tenete presente se avete abbastanza spazio e ricordate che 5 kg non sono pochi se volete spostare la macchina da un piano ad un altro. L’apparecchio è realizzato in plastica molto resistente, con il pannello in acciaio: la plastica probabilmente non è tra i più pregiati materiali per una macchina da caffè, ma visto il prezzo medio/basso a cui viene venduta, ci sembra una decisione decisamente condivisibile e funzionale. La Gaggia GG2013 (RI8323/61) ha un serbatoio con capienza di 1 litro e può fare un massimo di due tazzine di caffè per volta. Il portafiltro per caffè in polvere vi assicura di ottenere un espresso con una crema densa e davvero immediata. Il vostro latte, inoltre, verrà trasformato in una magnifica schiuma in pochi secondi per un buon cappuccino grazie al pannarello classico che emana il vapore di cui questa macchina è dotata.

Manutenzione ed uso

La Gaggia GG2013 (RI8323/61) è una macchina maneggevole nel complesso che funziona in maniera molto semplice. La macchina si scalda in pochi minuti ma il nostro consiglio è di accenderla 5 o 10 minuti prima di preparare il vostro caffè così da assicurarvi un risultato migliore. Dandogli più tempo per riscaldarsi, infatti, l’apparecchio produrrà un caffè e anche una schiuma per cappuccino decisamente migliori. La Gaggia GG2013 (RI8323/61) è dotata di un filtro per 1 tazza e di quello per 2 tazze di caffè, ma non prevede il filtro per cialde che deve essere acquistato separatamente (ad un prezzo davvero modico). Nella confezione è previsto anche il cucchiaio dosatore di caffè e il pressatore. Ricordate che le macchine da caffè a polvere richiedono sempre un’attenta pulizia dopo l’uso, in quanto residui di polvere potrebbero restare attaccati nel filtro o anche sul braccetto.
La macchina eroga velocemente anche acqua calda per bevande come thé caldi o tisane: non avrete più bisogno di utilizzare il classico pentolino e aspettare che l’acqua arrivi ad ebollizione.

Caffè e cappuccinatore

Il caffè che vi assicurerà la macchina Gaggia GG2013 (RI8323/61) è davvero di buona qualità, questo anche grazie anche alla pressione di 15 bar che, come ricordiamo, rientra nel valore ideale per ottenere un ottimo espresso. Il caffè non è mai acquoso, anzi è piuttosto cremoso e molto buono. Per il prezzo a cui è venduta, avrete un caffè gustoso e dall’aroma piacevole. Sicuramente non è la migliore delle macchine da caffè in commercio ma la qualità del caffè va oltre il prezzo per cui è venduta: un affare con la “a” maiuscola! Per gli amanti del cappuccino, basterà fare un po’ di pratica con il cappuccinatore che è un po’ piccolo ma riscalda egregiamente il latte e produce una soffice. La quantità del caffè da inserire nel filtro, così come quello erogabile è assolutamente personalizzabile (e manuale), per cui potrete scegliere voi in base ai vostri gusti e alle vostre esigenze.
Consigliamo la Gaggia GG2013 (RI8323/61) a chi vuole una macchina da caffè semplice e ad un prezzo ridotto, ma che possa comunque offrire un caffè di qualità e ottimo sapore!

Conclusioni

Nel complesso questo modello ha pretese proporzionate al costo e fa un caffè di buona qualità per 2 tazzine standard, cremoso e dall’ottimo aroma.La Gaggia GG2013/61 (RI8223/61) è una macchina molto semplice da usare, non richiede competenze particolari e ha anche una funzione cappuccinatore. Ha dimensioni medio grandi e ha un peso di circa 5 kg (non è dunque leggerissima per eventuali spostamenti). Prestate attenzione alla posizione esatta delle tazzine sotto l’erogatore e anche alla posizione angolare corretta per inserire il portafiltro. Per il resto è un macchina da caffè ideale per chi vuole un prodotto semplice nell’utilizzo, che faccia un buon caffè cremoso e per niente acquoso. Consigliata soprattutto per l’ottimo rapporto tra qualità e prezzo!

83 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
83 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

Vantaggi

  • Molto semplice da usare
  • Caffè cremoso
  • Ha un portafiltro per la crema
  • Il costo

Svantaggi

  • Non eroga molto caffè
  • Il cappuccinatore è piccolo
  • Non è leggera ed è grande
  • Non molto pratico l’inserimento del portafiltro
  • Non ci entrano tazze troppo alte
  • Non è presente il filtro a vapore

Scheda tecnica della Gaggia GG2013 (RI8323/61)

  • Peso: 5 kg
  • Dimensioni: 34,2 x 30,2 x 24 cm
  • Wattaggio: 950 watt
  • Voltaggio: 230 volt
  • Pressione a 15 bar
  • Portafiltro crema: si
  • Formato compatto in acciaio inox: si
  • Capacità del serbatoio estraibile: 1litri
  • Cappuccinatore: si
  • Piastra delle tazze sulla parte superiore della macchina

Foto in alta risoluzione della Gaggia GG2013 (RI8323/61)

Qui troverete la foto in alta risoluzione della Gaggia GG2013 (RI8323/61).